Watergas
 

MM ACADEMY

MM Academy è l’accademia di impresa ideata e promossa da MM Spa con l’obiettivo di condividere il patrimonio aziendale di innovazione tecnologica e know-how maturato in oltre sessant’anni di attività nel campo della progettazione, della costruzione e della gestione di grandi opere, infrastrutture per la mobilità, reti idriche e servizi al cittadino.
Una vera e propria scuola di alta formazione aperta a professionisti, tecnici e dirigenti della Pubblica Amministrazione, degli Enti locali, dei Consorzi, di altre Utility e di ONG, oltre che ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Il modello è quello delle corporate university, che si contraddistinguono per la loro imprescindibile connessione con la strategia aziendale, essendo concepite come “strumento strategicamente utile a far sì che un’organizzazione raggiunga la propria missione” (Moore, 2002).
MM Academy nasce infatti da una più ampia riflessione di MM sul suo ruolo di società pubblica e sulle responsabilità che ne derivano, in questo senso la formazione diventa un investimento “intangibile” che dà valore alle persone arricchendone le competenze e genera un vantaggio competitivo per l’Azienda, favorendone lo sviluppo strategico.
MM ha scelto di mettere a disposizione della comunità - e in particolare del territorio in cui opera - le proprie competenze di ingegneria edile e idraulica con un programma di corsi in aula e di visite tecniche agli impianti del Servizio Idrico (centrale dell’acquedotto e depuratore) e ai cantieri della linea metropolitana M4.
Il programma è stato condiviso con il Comitato Scientifico di MM Academy, l’organo consultivo che supporta MM nella definizione del piano formativo e del corpo docenti. Il Comitato è formato da rappresentanti dei partner istituzionali che collaborano all’iniziativa, tra cui:
Città Metropolitana, Comune di Milano, Laboratorio Expo-Fondazione Feltrinelli, Ordine dei Geologi della Lombardia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Politecnico di Milano, Pubblicità Progresso, Sodalitas, Università degli Studi di Milano - Bicocca e Utilitalia.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con MM co-organizza le iniziative di MM Academy, in partnership con la Fondazione dell’Ordine che ne cura la segreteria organizzativa. Il riconoscimento di CFP (crediti formativi professionali) agli eventi è autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne valuta anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

 

I CORSI DEL SETTORE IDRICO

Il riconoscimento di CFP agli eventi è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Elenco corsi:

  • Gestione degli impianti MBBR - IFAS: il caso reale dell’impianto di Milano San Rocco
  • Diagnosi e consolidamento dei grandi collettori
  • Visita tecnica alla centrale dell’acquedotto Padova
  • Opere di captazione: dalla progettazione alla messa in esercizio
  • Visita tecnica al Depuratore di Milano San Rocco
  • La ricerca dei microinquinanti emergenti nelle acque potabili

 

PDF Programma Academy


PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

01 gen - 31 dic 2019


SEDE DEL CORSO

MM Academy Fondazione Ordine Ingegneri, Viale Andrea Doria 9   Milano (M2 Caiazzo)


IL CORSO RIGUARDA

Acqua



Per informazioni

MM Academy

E-Mail academy@mmspa.eu

Tel. 02 7747.303/471

Web www.mmspa.eu

Per quote e modalità di iscrizione:

E-Mail info@foim.org

Tel. 02.83420200

Web foim.org

TROVA CORSI




QuickLinks Iscriviti
Advertising