Watergas
23-10-2020 / redazione watergas.it

ASCO HOLDING: L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E VENDITA DI AZIONI ASCOPIAVE E ALL’ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

ASCO HOLDING: L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E VENDITA DI AZIONI ASCOPIAVE E ALL’ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE L’Assemblea dei soci di Asco Holding, riunitasi in data odierna sotto la presidenza di Giorgio Giuseppe Della Giustina, ha approvato l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all’acquisto e disposizione di azioni di Ascopiave S.p.A..

Più in dettaglio, il Consiglio di Amministrazione di Asco Holding potrà effettuare operazioni di acquisto e disposizione di azioni Ascopiave S.p.A. fino a un massimo del 5% del capitale sociale della controllata con il limite, in caso di vendita di azioni, del mantenimento del 50,001% del capitale sociale di Ascopiave S.p.A. in capo ad Asco Holding.

L’Assemblea ha inoltre deliberato l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie di Asco Holding S.p.A.. Il Consiglio di Amministrazione potrà effettuare operazioni di acquisto di azioni proprie per un massimo pari al 20% del capitale sociale della Società per 12 mesi a decorrere dall’odierna delibera assembleare. 

“I programmi di acquisto approvati oggi –ha commentato Giorgio Giuseppe Della Giustina, Presidente di Asco Holding hanno una doppia importante valenza: da un lato rappresentano un significativo segnale di fiducia nei confronti della controllata, dall’altro dotano la Holding degli strumenti più opportuni a favorire eventuali operazioni di consolidamento e di crescita laddove se ne presentassero le opportunità”.

L’Assemblea ha infine autorizzato la costituzione di un pegno su azioni Ascopiave S.p.A., rilasciato a garanzia di un finanziamento, sottoscritto da Asco Holding, finalizzato a ripristinare le risorse finanziarie utilizzate dalla Società per l’acquisto di azioni Ascopiave, avvenuto nel mese di gennaio 2020, e a sostegno della liquidità aziendale.

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising