Watergas
05-08-2019 / BRUGG PIPE SYSTEMS S.r.l.

BIOFLEX® LA SOLUZIONE IDEALE PER L’EFFICIENZA DEI FERMENTATORI

BIOFLEX® la soluzione ideale per l’efficienza dei fermentatori Tra le soluzioni adatte per il riscaldamento dei fermentatori impiegati nella produzione di biogas BRUGG Pipe Systems annovera BIOFLEX®: tubazione flessibile, corrugata con profilo elicoidale totalmente realizzata in acciaio inox AISI 316L, tagliata a misura in base alle esigenze del cliente. La produzione in continuo consente all’azienda di fornire la condotta con tratte di lunghezza pari a centinaia di metri, in una sola pezzatura.

Tra le soluzioni adatte per il riscaldamento dei fermentatori impiegati nella produzione di biogas BRUGG Pipe Systems annovera BIOFLEX®: tubazione flessibile, corrugata con profilo elicoidale totalmente realizzata in acciaio inox AISI 316L, tagliata a misura in base alle esigenze del cliente. La produzione in continuo consente all’azienda di fornire la condotta con tratte di lunghezza pari a centinaia di metri, in una sola pezzatura.

                    

L’affidabilità nel tempo e in condizioni estreme viene assicurata da tecnologie produttive all’avanguardia. Il raccordo tipo “GRAPA”, dotato di una speciale guarnizione in grafite, viene installato senza necessità di saldature, agevolando la posa e il montaggio in tempi rapidi.

 

La struttura corrugata elicoidale è l’ideale per la formazione all’interno della tubazione di turbolenze, che permettono all’acqua di mantenersi in continuo movimento attorno alle pareti della tubazione, assicurando al contempo un elevato scambio termico, senza la formazione di incrostazioni interne.

 

I principali vantaggi della soluzione BIOFLEX® sono:

-          Più del 50% di superficie di scambio.

-          Massimo scambio termico dato dal sottile spessore della tubazione.

-          Elevata flessibilità.

-          Qualità assicurata dai test di collaudo con elio.

-          Elevata resistenza meccanica.

-          Miglior igiene senza zone di ristagno.

-          Possibilità di personalizzazione della tubazione, come la scelta di acciai inox speciali, ridotti spessori della parete, etc.

-          Confezionamento in rotoli a misura o su bobine di legno in prestito d’uso.

-          Elevata resistenza alla corrosione.

-          Elevata flessibilità e compensazione.

-          Migliore efficienza di scambio termico rispetto alle tubazioni convenzionali.

-          Facilità e velocità di posa.

-          Tubazioni e raccordi facili da connettere.

-          Nessun raccordo a saldare, incluso il kit di uscita dal fermentatore.

 

BIOFLEX®, grazie alla superficie corrugata di forma elicoidale e alle elevati doti di scambio termico, è il prodotto ideale da impiegare nell’ambito della tecnologia della fermentazione. Per un trasferimento ottimale di energia al substrato, BIOFLEX® CNW 60/66 – DN 50 viene staffato alle pareti del fermentatore in uno o più anelli termici. La raccordatura terminale è data dalle connessioni tipo GRAPA, da anelli di tenuta per i fori di carotaggio e dalle apposite staffature sagomate, per il fissaggio delle tubazioni.

 

Le giunzioni poste all’interno del fermentatore – tramite raccordo meccanico tipo GRAPA, che assicura perfetta tenuta – consentono un ideale garanzia di collegamento tra il circuito della tubazione BIOFLEX® e la tubazione esterna di veicolazione del riscaldamento del substrato, che attraversa il foro di carotaggio con una doppia tenuta garantita dalla piastra di fissaggio interna e dall’anello passamuro.

 

Invece, nella giunzione posta all’esterno del fermentatore, il raccordo GRAPA viene collocato all’esterno del fermentatore stesso. In questo modo si eliminano le giunzioni interne alla vasca, aumentando di molto il livello di affidabilità del sistema. Apposite staffe sagomate, fornite dall’azienda BRUGG Pipe Systems, bloccano il ridotto raggio di curvatura della tubazione.

 

 

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising