Consumo energetico ridotto e migliori prestazioni in materia di sicurezza con la nuova valvola IMI Precision Engineering

24 giu 2016
IMI Precision Engineering, leader nel mercato internazionale delle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi, ha dimostrato il suo impegno nello sviluppo di elettrovalvole a risparmio energetico tecnologicamente avanzate, con il lancio della valvola a bassa potenza ICO3 di marchio IMI Maxseal

IMI Precision Engineering, leader nel mercato internazionale delle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi, ha dimostrato il suo impegno nello sviluppo di elettrovalvole a risparmio energetico tecnologicamente avanzate, con il lancio della valvola a bassa potenza ICO3 di marchio IMI Maxseal


Progettata e certificata per essere utilizzata negli ambienti più estremi, la valvola si adatta ad applicazioni che vanno dalle piattaforme offshore all'estrazione di gas da argille (shale gas). Con un consumo energetico di solo 1W, la nuova IMI Maxseal ICO3-1W è perfettamente idonea per applicazioni a energia solare, mantenendo l'affidabilità e le prestazioni di industria leader nel settore.
Il nuovo prodotto vanta una rapidità di cambio di <60ms e una molla di ritorno da 5kg - 3 volte superiore a quelle presenti sul mercato - che assicura un rapporto di forza di attrito (force friction ratio - FFR) di 10x. L'intera gamma è certificata ATEX Ex de IIC T6-T4 (da -55°C a +90°C) e ha una valutazione ambientale IP66/X8 e Nema 4X. Con ogni valvola perfettamente bilanciata, il suo intervallo di pressione d'esercizio è di 0-12 Bar (pneumatica e idraulica), garantendo così elevate prestazioni di tenuta. Per adattarla ad applicazioni a uso energetico limitato, come nel caso di piattaforme satellitari o di gas da argille, il range include entrambe le versioni da 12V dc e 24V dc.
Il range ICO3 si basa sulla tecnologia della leader IMI Maxseal ICO di IMI Precision Engineering, le cui caratteristiche di affidabilità forniscono prestazioni sicure e comprovate, anche negli ambienti più pericolosi, da oltre 50 anni in tutto il mondo.
Andy Evripides, Sales & Marketing Director presso IMI Precision Engineering, afferma: “Stiamo continuamente spingendo i confini della tecnologia delle valvole e della strumentazione e abbiamo un'affermata reputazione per quanto riguarda i prodotti ad alta prestazione che operano nei mercati mondiali di produzione dell'olio e del gas, della petrolchimica, della chimica e dell'energia".
Questa nuova valvola è stata ottimizzata per combinare il minimo consumo energetico con la massima sicurezza e tutte le caratteristiche chiave di performance che il settore si può aspettare dai prodotti IMI Precision Engineering.”

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.imi-precision.com