FORUM UNI CIG 2021: PUBBLICATO IL PROGRAMMA FINALE DELL’EVENTO DELL’11 NOVEMBRE

04 nov 2021
Si è completato il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.

La terza e ultima giornata – 11 novembre 2021 – si incentrerà sugli aspetti rilevanti correlati all’evoluzione tecnica e normativa relativa all’introduzione dei “nuovi” gas (idrogeno e biometano) e dei “nuovi” metodi per gestirne la distribuzione (ad esempio: blend e/o liquefatto), attraverso le relazioni di esponenti del mondo delle istituzioni e delle aziende.

Questi temi verranno analizzati all’interno sia del quadro europeo sia di quello nazionale in un’ottica di sistema energetico integrato capace di garantire la necessaria resilienza al processo di transizione che ci porterà agli obbiettivi di decarbonizzazione come definiti dalla strategia europea di lungo termine al 2050.

Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.
Un vivo ringraziamento per la disponibilità e l’impegno va ai relatori e ai moderatori delle varie sessioni, oltre a quanti hanno sinora contribuito alla costruzione di questa iniziativa grazie a un vero gioco di squadra.
 
Il programma finale è disponibile in download.

Per gli sviluppi del programma collegati a http://www.forumcig.it/

Fonte: www.forumcig.it