Watergas
09-12-2016 / redazione watergas.it

GENOVA “CAPITALE” ITALIANA DELLA SALDATURA CON LE “GIORNATE NAZIONALI DI SALDATURA”

La IX edizione delle “Giornate Nazionali di Saldatura” si terrà Il 30 e il 31 Maggio 2017 presso il Centro Congressi Magazzini del Cotone nel Porto Antico, Genova.

Il 30 e il 31 Maggio 2017 Genova tornerà ad essere la “capitale” italiana della fabbricazione mediante saldatura.
L’organizzazione della 9°edizione delle “Giornate Nazionali di Saldatura”, che si terrà presso il Centro Congressi Magazzini del Cotone nel Porto Antico, a Genova, è in pieno svolgimento.

 

Stimiamo che nella “due giorni” di eventi tecnico-scientifici confluiranno al Porto Antico oltre 1.500 tecnici, esperti e ricercatori italiani e  stranieri che non vorranno perdere questo appuntamento.

Dopo le prime otto edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005, 2007, 2011, 2013 e 2015 a Genova, 2009 a Venezia) per il nono appuntamento è stata confermata la città della Lanterna: il perché lo sottolinea l’ing. Sergio Scanavino, Segretario Generale IIS: ”Genova è una città con notevoli potenzialità e dopo le straordinarie esperienze degli ultimi anni che hanno visto circa 1.400 presenti alle GNS 7 e ben 1.700 presenti alle GNS 8, abbiamo deciso di confermare la città dove ha sede il nostro Istituto, spinti anche da diverse richieste delle società sponsor.

Insomma, una decisione che anche quest’anno è venuta spontanea...”.
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l’Italia l’avvenimento convegnistico dell’anno per il mondo delle costruzioni saldate; prova ne sia, oltre al numero di presenze in costante aumento, il fatto che sono oltre 50 le società che hanno confermato la sponsorizzazione dell’evento.

 

“Come nelle precedenti edizioni - spiega l’ing. Michele Murgia, Responsabile Tecnico della manifestazione - nell’ambito delle GNS 9 si terranno tanti appuntamenti in simultanea: “Workshop” tematici su argomenti di grande interesse industriale, Relazioni Tecniche, Presentazioni Tecnico-Commerciali e una serie di Corsi Specialistici. Insomma un programma di estremo interesse tecnologico e scientifico”. Con spazi dedicati alle società sponsor per presentare prodotti o servizi.

 

La due-giorni, infine, sarà ancora una volta un apprezzatissimo crocevia di incontri e relazioni per gli addetti ai lavori.
Una manifestazione, quella delle GNS, che non solo caratterizza il profilo tecnico-scientifico dell’IIS ma che rappresenta pienamente il suo ruolo riconosciuto per la diffusione della conoscenza. A quasi 70 anni dalla sua fondazione l’Istituto Italiano della Saldatura continua ad essere un riferimento importantissimo per tutta l’industria nazionale operante in Italia e all’estero.

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising