LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE MULTIUTILITIES

22 apr 2021
MULTIUTILITIES, TLC, BANCHE E ASSICURAZIONI ALLE PRESE CON LA CUSTOMERS’ LOYALTY: IN UN MERCATO SEMPRE PIU’ DINAMICO, E' FONDAMENTALE OFFRIRE RISPOSTE IMMEDIATE, CHIARE E, SOPRATTUTTO, SU MISURA. IL CONTRIBUTO DELLA PIATTAFORMA POWERCLOUD GMBH.

Dati e intelligenza artificiale rivestono un ruolo cruciale per la rapidità nella risposta alle richieste del cliente e la possibilità di offrire soluzioni mirate. Ma non basta. Prodotti differenziati, combinazioni commodity, portafogli non commodity rappresentano altrettanti strumenti di fidelizzazione. Insomma, non si gioca tutto solo sul prezzo ma su un servizio che anticipa le richieste del consumatore finale.

Con la sua piattaforma omonima, powercloud GmbH offre dal 2012 una soluzione SaaS aperta per il settore energetico ed è attualmente leader di mercato in Germania con oltre 200 clienti. powercloud gestisce circa 8 milioni di rapporti contrattuali con un fatturato associato di circa 6 miliardi di euro - con altri 20 milioni di contratti in corso di migrazione a oggi. powercloud, il sistema CRM e di fatturazione in più rapida crescita nel settore, promuove lo sviluppo di marchi energetici innovativi e offerte verdi che rendono i fornitori esistenti, gli operatori di reti e i loro punti di misurazione, e le utility municipali attraenti per il mercato e i loro clienti.

 

Per Marco Beicht, founder e CEO powercloud, autore del redazionale in download, anche la fidelizzazione del cliente fa parte dell’esperienza di marca.

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