Misuratore di portata ad ultrasuoni montaggio esterno - clamp on - in versione portatile

17 gen 2017
I misuratori di portata, per montaggio esterno alla tubazione, inglobano le due tecniche ad ultrasuoni: quella basata sul tempo di transito e l'altra basata sull'effetto Doppler.

Nelle misure vengono utilizzati gli stessi trasduttori clamp-on e la loro installazione non richiede l'interruzione del flusso né per il montaggio, né per la manutenzione e si hanno tutti i vantaggi di un sistema non invasivo: assenza di parti mobili, igiene assoluta, nessuna perdita di carico e potenziale perdita di prodotto. L'operatore può scegliere uno dei due metodi di misura, a secondo delle esigenze di processo e soprattutto in base al liquido da misurare che può essere relativamente pulito, con tracce di gas trascinato oppure con molte particelle solide e forte presenza di bollicine gassose (fanghi e slurry).
La gamma di misuratori comprende modelli portatili ad un canale o a due canali, oppure per il calcolo dell’energia termica con apposite sonde di temperatura clamp-on.
La gamma di trasduttori, tutti con tecnica a fascio allargato di ultrasuoni (Wide Beam), applicabili per tubazioni da 15mm fino a 9 metri di diametro (acciaio, ghisa, plastica, rame, ecc.) vengono selezionati in base allo spessore della tubazione e permettono di soddisfare tutte le esigenze idrauliche. Le nostre applicazioni estese a tutti gli ambiti industriali, permettono misure veloci e la registrazione dei dati rilevati in impianto aiutano il miglioramento della sua conduzione.
Le nostre referenze certificano l’affidabilità di questi misuratori e le prove che conduciamo con i nostri clienti permettono di evitare scelte errate e future insoddisfazioni.