NUPI Industrie Italiane sarà presente a MCE 2018: Vieni a conoscere tutte le nostre novità!

05 mar 2018
Vi aspettiamo presso il Padiglione 18 Stand G39/G47

NERO by NIRON - Sistema di tubi e raccordi in PPR con uno strato esterno di POLIPROPILENE stabilizzato ai raggi UV grazie a un masterbatch dedicato sviluppato ad hoc. Questo strato esterno consente di utilizzare il tubo per installazioni in cui la protezione UV non sia garantita o adeguata. NERO by NIRON è disponibile anche in struttura multistrato con aggiunta di fibra di vetro nello strato intermedio. Poiché lo strato di sollecitazione è realizzato in PP-R, presenta le prestazioni elevate, ben note e standardizzate di questa classe di polipropilene. Le proprietà meccaniche e fisiche sono pienamente conformi alla norma EN ISO 15874.

MULTIPINZA - Sistema di tubazioni multistrato e raccordi a pressione meccanica in ottone e PPSU multi-pressata per il trasporto di acqua potabile. L’innovazione è costituita dal passaggio da un sistema monopinza, che offriva la possibilità di pinzare solo con ganasce a profilo a “U”, ad un sistema multipinza adatto a ben 5 diverse tipologie di pinza: TH - U - H - B – F.

NIRON BETA - Sistema di tubi e raccordi prodotti utilizzando β-PPR, che si contraddistingue per l'utilizzo di uno speciale processo di β-nucleazione. Il particolare processo di β-nucleazione migliora la struttura cristallina del materiale, con una conseguente migliore resistenza a determinate sostanze chimiche e migliori prestazioni in termini di pressione, durabilità, resistenza al cloro libero. 

BIM by NUPI - Nel mondo dell'impiantistica, la progettazione integrata tramite software tridimensionali è ormai indispensabile, sia per il progettista che per la direzione lavori che, in ultima istanza, per l’installatore. Una metodologia che permetta di gestire, organizzare e monitorare tutte le fasi del progetto garantendo la possibilità di tenere sotto controllo tanto la tecnologia costruttiva quanto il coordinamento interdisciplinare e il flusso di informazioni è ormai irrinunciabile. L’acronimo BIM sta per Building Information Modeling, ovvero modello di informazioni di un edificio, una rappresentazione computabile delle caratteristiche funzionali di un complesso edilizio che nasce dalla necessità di gestire integralmente il processo edilizio, dall’esecutivo alla costruzione fino alla gestione lungo l’intero Life Cycle. Questo obiettivo si raggiunge ricorrendo a piattaforme di modellazione architettonica, strutturale e impiantistica che possano descrivere e strutturare gli organismi edilizi con rappresentazioni che vanno oltre le tre dimensioni canoniche ma che contemplano anche le dimensioni dei tempi e dei costi di costruzione dell’opera e la dimensione dei processi di manutenzione per gestire al meglio l’organismo edilizio. A capo di una progettazione BIM efficiente ci deve essere necessariamente un prodotto integralmente BIM compliant. In questo NUPI Industrie Italiane ha investito, mettendo a disposizione dell’utente le librerie BIM dei propri prodotti. Ogni modello contiene tutti i dettagli di tipo grafico e informativo necessari alla riconoscibilità dei componenti e del produttore, con gli opportuni accorgimenti che automatizzino ogni operazione in un progetto MEP, massimizzandone la fruibilità in tutte le fasi del processo edilizio.

 

Vi aspettiamo presso il Padiglione 18 Stand G39/G47

 

Visita il nostro sito www.nupiindustrieitaliane.com e contattaci all’indirizzo info@nupinet.com per ulteriori informazioni.