Presentato il calendario di corsi su Industrial Ethernet

21 lug 2016
Phoenix Contact per la formazione

Per rispondere alle esigenze di aggiornamento e formazione specialistica di utilizzatori e progettisti, Phoenix Contact propone corsi ad elevato contenuto tecnico per un impiego ottimale di reti Industrial Ethernet.

Il portfolio è ampio e vario: il livello base è rappresentato dal corso Ethernet Basic, che approfondisce le conoscenze sugli elementi fisici e logici costitutivi dell‘infrastruttura di comunicazione in una rete dati; a seguire, il corso Ethernet Advanced che esplora nel dettaglio gli elementi caratteristici della comunicazione in tali reti, dai protocolli più comuni alle tecniche per la configurazione avanzata dei dispositivi in rete.

Vengono poi proposti corsi più specialistici: Ethernet Monitoring & Troubleshooting, ad esempio, per scoprire tecniche e strumenti per una corretta analisi delle reti, Network Security: Firewall, per scegliere in autonomia le opportune misure di sicurezza per la propria applicazione/rete industriale, VPN Secure Remote Maintenance, per riconoscere i rischi e sapere adottare le misure per una teleassistenza sicura.

L’ultimo livello, quello più complesso, è il Wireless LAN Expertise, attraverso il quale si poi in grado di realizzare una trasmissione wireless efficiente ed efficace.

Ogni corso prevede una parte teorica ed una pratica, per meglio assimilare i temi affrontati.

Tutti i corsi si svolgono presso la sede Phoenix Contact a Cusano Milanino (Mi) secondo un calendario predefinito, ma è possibile organizzare gli incontri anche presso altre sedi, in date da concordare e in base alle esigenze dei partecipanti. Per maggiori informazioni: www.phoenixcontact.it/corsi-cybersecurity.