Scopri il nuovo Gigante per la riduzione di solidi

21 nov 2018
Vogelsang ha portato la sua tecnologia dei trituratori a doppio albero XRipper a un nuovo livello con l'XRipper Giant (XRG). Un nuovissimo modello della già affermata linea di trituratori dell'azienda, dal nuovo design, sviluppato per condizioni operative difficili e soprattutto per le portate elevate che si possono trovare negli impianti di ricevimento delle acque reflue e nelle stazioni di sollevamento.

Le particolari caratteristiche costruttive dell'XRipper XRG consentono di ottenere una triturazione omogenea su una scala più ampia rispetto ai trituratori a due alberi tradizionali, in un'unità robusta, ma comunque di facile accesso per la manutenzione.

La tecnologia brevettata dei rotori Ripper monoblocco, realizzati in una lega temprata di alta qualità, rende molto più semplice rimuovere gli elementi di taglio, composti da un unico pezzo, senza dover disinstallare l’intera macchina dall’impianto.

Questo è un grande miglioramento rispetto ai tradizionali trituratori ad albero doppio, i cui rotori sono formati da singole lame e distanziali assemblati su di un albero portante che, per la loro conformazione, possono rompersi o consumarsi in modo non uniforme. I tempi e i costi di manutenzione per queste unità di triturazione, inoltre, sono molto più alti rispetto a quelli degli XRipper.

I tecnici che utilizzano sui loro impianti le tecnologie Quick Service di Vogelsang testimoniano quanto sia più semplice effettuare interventi e controlli di routine su un XRipper, rispetto a quelli sui tradizionali trituratori, che richiedono molto più tempo.

Un'ulteriore brevetto installato sull’XRipper XRG è uno speciale sistema di alimentazione, tramite unità laterali integrate ad alta portata, che utilizzano dei pettini rotanti per convogliare i solidi verso i rotori del trituratore, senza ostacolare il passaggio dei fluidi in ingresso o uscita. Questo sistema di pulizia attiva è un netto miglioramento rispetto ai tradizionali modelli a tamburo rotante con raschietti fissi che lasciano materiale estraneo dietro e all'interno delle grigliature.

XRipper XRG può facilmente essere installato, senza necessità di modifiche impianrtisctiche o strutturali, al posto di altri trituratori pre-esistenti ed è già stato testato con successo negli impianti di trattamento acque sia in Germania, che in USA.

 L'XRipper XRG viene fornito con unità laterali doppie o singole, per una portata che suoera i 1000 mq/h.

La larghezza minima del canale richiesta per il trituratore con unità laterali doppie è di 105,5 cm, mentre quella per l’XRipperXRG con un’unica unità laterale ad alta capacità è di 76 cm.

Per scoprire qual è il trituratore XRipper più adatto alle specifiche esigenze del tuo impianto, contatta i nostri tecnici alla mail: info@vogelsang-srl.it

 

Fonte: www2.vogelsang.info