La collaborazione tra le due aziende ha portato all'implementazione di un elettrolizzatore su scala di MW con il potenziale di produrre fino a 600 kg/giorno di idrogeno, con un'efficienza del modulo elettrolizzatore di 37 kWh/kg H2.
Si tratta della prima Sustainability-Linked al mondo con obiettivo Net Zero sulle emissioni GHG su Scope 1, 2 e 3, e segna il debutto dell'azienda sul mercato dei capitali statunitense.
Il complesso avrà la capacità di trattare le acque reflue di 26 comuni, e il 65% del fatturato sarà investito nell'economia locale, con oltre 15 aziende locali coinvolte durante la costruzione.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Tra i temi trattati le implicazioni delle direttive UE 2020/2184 e 3019/24, la crescente salinizzazione delle falde costiere, le criticità legate alla scarsa disponibilità della risorsa e la prospettiva del riutilizzo idrico.
Il Presidente del CIB Gattoni: "Bene il rifinanziamento della misura biometano. Ora servono misure di accompagnamento per la realizzazione in tempo utile dei progetti".