I dati idrici Aquastat del 2025 indicano che la pressione sulle risorse di acqua dolce sta crescendo con l'aumento della domanda nelle regioni con scarsità.
L'accordo della durata di due anni contribuirà alla sicurezza dell'approvvigionamento energetico del Paese, rafforzando la diversificazione del portafoglio gas di Uniper.
Grazie al Carbon Countdown, tutti i dati saranno aperti e resi pubblicamente disponibili, consentendo molteplici applicazioni, come la conservazione, la modellazione climatica e la pianificazione territoriale.
L'azienda fornirà servizi di manutenzione completi per supportare operazioni presso il sito di circa 400 ettari, che fornirà energia sicura e conveniente attraverso lo sviluppo e la gestione della capacità di liquefazione del gas naturale.
Dall'ente IMQ il riconoscimento per le prestazioni energetiche dell'azienda, che nel 2024 ha ridotto i consumi complessivi del 4,2%, aumentato del 24,9% la quota di energia elettrica da fonti rinnovabili e del 45% l'autoproduzione di energia termica.