Il GNL, rispetto al gasolio, produce oltre il 20% in meno di emissioni di CO2eq, minimizzando quelle di SO2 e di PM10 (oltre il 95% in meno), mentre il bio-GNL, in base al materiale iniziale utilizzato, può raggiungere una riduzione di oltre l’85% delle emissioni di CO2.
E' online l'edizione 2023 di GasAgenda, l'annuario di informazione tecnico commerciale per gli operatori dell'industria italiana del gas. Di seguito l'intervento di Alessio Samele, Ufficio stampa CIB.
“Con questa acquisizione forniremo ulteriori servizi ai nostri clienti - domestici, industriali, ospedalieri - e consolideremo la nostra presenza sul territorio della bergamasca, con un ampliamento nell'area bresciana, delle Alte Valli e in alcune zone di Milano”, dice la società.
“L’idrico è un settore strategico per la Toscana e il mio contributo sarà costante per valorizzare le opportunità che aziende come le nostre possono offrire alla crescita del Paese. L’obiettivo è fornire un servizio sempre più aderente ai bisogni dei nostri cittadini, avendo a cuore la sostenibilità delle nostre azioni”, commenta Renai dopo la nomina.
Il rischio di volatilità dei prezzi, soprattutto in caso di un inverno freddo, è preoccupante, dice l'Aie. Intanto stoccaggio di gas si attesta oltre al 97% nell'Ue e in Italia, secondo i dati di Gas Infrastructure Europe (Gie).