Rafforzare la resilienza del servizio idrico integrato, aumentare la produzione di energia rinnovabile, favorire efficienza energetica, decarbonizzazione ed economia circolare, potenziare trattamento e raccolta dei rifiuti.
"E' importante capire che o si dà più capienza alla tariffa o è importante avere a disposizione dei finanziamenti pubblici importanti”, ha detto la coordinatrice del settore Acqua di Utilitalia, Tania Tellini, alle Giornate dell’Acqua promosse a Parma dall’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po e da Globe, l’associazione nazionale per il clima.
“I progettisti fanno le corse a fianco delle stazioni appaltanti ma senza project management non rispetteranno le scadenze”, commenta il Presidente dell'Associazione di Via Flaminia, Giorgio Lupoi.
“L’erogazione di tale contributo è un segnale tangibile della collaborazione attiva tra il governo e le imprese a favore di un sostegno concreto all’economia del paese", ha dichiarato Paolo Dellachà, Amministratore Delegato del Gruppo De Nora.