Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Gli obiettivi di decarbonizzazione del sistema energetico fissati dall’Unione Europea risultano ambiziosi e sfidanti. L’industria dei gas liquefatti - GPL e GNL - intende fornire soluzioni che riescano a garantire il raggiungimento dei target previsti già al 2030, con una prospettiva a più lungo termine posta al 2050.
Risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno, riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, trasformazione degli impianti di depurazione in fabbriche verdi e risparmio energetico. Sono queste le principali macro-azioni raccontate da Gori nel Bilancio di Sostenibilità 2022, presentato ieri a Scafati, presso l’impianto di depurazione gestito da Gori.
L’Assemblea dei Soci di Acqua Pubblica Sabina, riunitasi martedì 27 giugno, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con un utile netto di 3.897.703 euro, ricavi e costi in linea con lo sviluppo del processo di acquisizione delle precedenti gestioni comunali e, soprattutto, si legge in una nota, “con risultati particolarmente importanti in riferimento al capitolo degli investimenti”.
Per il quinto anno consecutivo, grazie alla performance gestionale ed all’affidabilità finanziaria, Acquedotto Pugliese (AQP) ottiene il Premio Industria Felix.
A fronte dell’emissione del primo bond pubblico “green”, Alperia destinerà un ammontare corrispondente a 500 milioni di euro al finanziamento e/o al rifinanziamento di progetti “green".