L’annunciato accordo tra Commissione europea e Germania per il riconoscimento degli efuels quali carburanti da impiegare nei motori a combustione interna anche dopo il 2035 rappresenta una risposta molto parziale.
Il modello virtuoso e pionieristico nella transizione energetica dei condomini autoconsumatori collettivi, le comunità energetiche condominiali, inventate e attuate per la prima volta in Italia da Acea Pinerolese Energia con il progetto Energheia a Pinerolo, quale soluzione idonea e vantaggiosa all’applicazione delle Direttive Ue per il clima, per poi allargare lo sguardo e coinvolgere le città attraverso gli amministratori locali, il mondo dello sport e dell’impresa. Queste le tematiche al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 29 marzo a Palazzo San Macuto alle ore 9,30 a Roma alla Camera dei Deputati, organizzato da SinergItaly.
Il più grande produttore indipendente di Oil&Gas dell'Angola ha scelto AVEVA come partner digitale per promuovere l’eccellenza digitale nelle Operations dell'organizzazione a livello mondiale.