I più recenti studi sull’interazione tra acqua e foreste, le proposte di gestione forestale, le possibili misure di mitigazione del cambiamento climatico e le più idonee soluzioni per l’efficace gestione dell’acqua sono al centro del convegno nazionale su “Acque e Foreste”, organizzato a Bari da Acquedotto Pugliese (AQP), Comando Regione Carabinieri Forestale “Puglia” e Società Italiana di Restauro Forestale (SIRF).
Sono 36 i progetti relativi alla realizzazione di stazioni di rifornimento a base di idrogeno rinnovabile, finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Costo totale oltre 103 milioni di euro, pari a circa il 40% dei 230 milioni di euro stanziati per l’attuazione della misura nel periodo 2021–2026.
Tre giorni per cambiare radicalmente il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita e valorizzata; per accelerare gli sforzi internazionali e gli impegni presi per risolvere le sfide idriche globali, sviluppando un'agenda d'azione per i Paesi, le comunità e le imprese.