News

Press release

Press release "GAS and LNG INDIA 2023"

15-17 November 2023 in New Delhi, India, will be held an International conference and exhibition "GAS and LNG INDIA 2023".
Misurazione dei fluidi e processi industriali, gli scenari della sensoristica intelligente

Misurazione dei fluidi e processi industriali, gli scenari della sensoristica intelligente

Nella misura dei fluidi e dei processi industriali, la sensoristica intelligente abilita il controllo e monitoraggio e la diagnostica per la digitalizzazione e la gestione degli impianti da remoto
BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

PRESENTATE AI CITTADINI LE NUOVE AGEVOLAZIONI PER I NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONE DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE
UN CAVO NOVACAVI PER L’ISPEZIONE DEI DANNI AL GASDOTTO NEL MAR BALTICO

UN CAVO NOVACAVI PER L’ISPEZIONE DEI DANNI AL GASDOTTO NEL MAR BALTICO

Le prime immagini subacquee dei danni subiti dal gasdotto nel mar Baltico girate dal drone sottomarino della Blueye Robotics sono state realizzate con l’ausilio di un cavo tether di progettazione e produzione di NOVACAVI. Le caratteristiche di leggerezza, manovrabilità assieme alla sua affidabilità hanno consentito al pilota del ROV norvegese di svolgere con successo l’operazione di ispezione a circa 80m di profondità al largo della Danimarca.
ASSEMBLEA GENERALE DI ASSOPETROLI-ASSOENERGIA: NUOVI SCENARI E NUOVE  OPPORTUNITÀ PER GLI ASSOCIATI.

ASSEMBLEA GENERALE DI ASSOPETROLI-ASSOENERGIA: NUOVI SCENARI E NUOVE OPPORTUNITÀ PER GLI ASSOCIATI.

Si è tenuta in modalità online, martedì 25 ottobre, l’Assemblea generale annuale dei Soci di Assopetroli-Assoenergia, l’associazione italiana aderente a Confcommercio, che dal 1949 rappresenta e tutela gli interessi delle imprese attive nel settore dei prodotti e servizi energetici. All’ordine del giorno c’è stata l’approvazione del bilancio consuntivo e una discussione sui principali dossier ai quali l'associazione sta lavorando, per stabilire la linea politica della stessa, già espressa in sintesi nel nuovo "Manifesto della Transizione Energetica" nel quale si afferma la necessità di una transizione neutrale, inclusiva e realisticamente sostenibile. Ha seguito poi un’informativa sulle attività istituzionali e sulla nascente società di supporto “Servizi energie Srl”.