Quasi il 93% del valore generato nel 2024, pari a più di 37 milioni di euro, si è tramutato in lavoro, servizi, sviluppo locale e sostegno alla comunità.
Aperti i termini per la domanda, che dovrà essere trasmessa entro le ore 23:59 del 6 gennaio 2026. Le proposte dovranno essere finalizzate alla realizzazione di progetti in aree industriali dismesse.
Gli interventi saranno realizzati in collaborazione con i Comuni piemontesi, che hanno inviato le segnalazioni, e coordinati dai Settori regionali competenti della Direzione Difesa del suolo.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
I leader riuniti durante la settimana hanno sottolineato la necessità di aggiungere nuova energia, ampliando l'offerta in modo sicuro, diversificato e a basse emissioni, sfruttando la potenza di IA e investimenti per trasformare l'ambizione in progressi reali.
Le celle a combustibile permettono di abbattere le emissioni di CO2 ed eliminare particolato e ossidi inquinanti. Queste soluzioni si inseriscono nel contesto delle politiche europee, come FuelEU Maritime e il pacchetto Fit for 55, che puntano a ridurre drasticamente le emissioni del trasporto marittimo entro il 2050.