Su Watergas sono presenti 299 associazioni italiane.

EDS

EUROPEAN DESALINATION SOCIETY SECRETARIAT

c/o Università Campus Bio-Medico di Roma, Facoltà di Ingegneria
Via Alvaro del Portillo 21
Roma (RM)

E' un’organizzazione a livello europeo per i membri individuali e aziendali comprese le università, le aziende, istituti di ricerca, agenzie governative e tutti gli interessati alle tecnologie di dissalazione e alle membrane per l'acqua. Si tratta di una società che unisce gli europei interessati nella promozione della desalinizzazione, il riutilizzo delle acque e la tecnologia dell'acqua. Tutti i processi sono coperti e la vasta gamma di ruoli e le attività coinvolte nel settore dissalazione sono inclusi: ricerca, applicazioni, consulenza, contratti, il funzionamento e la manutenzione, produzione, marketing, economia, legislazione.

ELETTRICITÀ FUTURA

IMPRESE ELETTRICHE ITALIANE

Piazza Alessandria 24
Roma (RM)

Elettricità Futura è la principale associazione del mondo elettrico italiano. Rappresenta e tutela, con una formula innovativa, le moltissime aziende, piccole e grandi, che operano nel settore dell’energia elettrica in Italia. Oggi Elettricità Futura conta oltre 700 operatori con impianti su tutto il territorio nazionale, numeri che la rendono punto di riferimento per l’intero comparto elettrico e la posizionano tra le associazioni più importanti a livello europeo.

L'ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, svolge attività finalizzate alal ricerca, all'innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini, con particolare riguardo a settori quali: efficienza energetica, fonti rinnovabili, ambiente e clima, sicurezza e salute, protezioen sismica, agroalimentare, beni culturali, nuovi materiali e chimica verde.

FAST

FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE E TECNICHE

Piazzale R. Morandi 2
Milano (MI)

Opera a livello nazionale e internazionale, direttamente o attraverso le organizzazioni a essa collegate, per offrire servizi qualificati alle imprese; favorire la partecipazione ai programmi europei di ricerca e di diffusione tecnologica; progettare e realizzare iniziative di formazione avanzata e aggiornamento professionale; approfondire le conoscenze nei campi della politica della ricerca e dello sviluppo tecnologico e promuovere il dibattito culturale, l’informazione e la divulgazione scientifica.

FEDERACCIAI

FEDERAZIONE IMPRESE SIDERURGICHE ITALIANE

Via Sant'Uguzzone 29
Milano (MI)

E' la Federazione che rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane, fa parte di Confindustria e conta a oggi circa 150 aziende associate che realizzano e trasformano oltre il 95% della produzione italiana di acciaio. Federacciai è nata con l’obiettivo di tutelare, supportare e mettere in relazione tra loro le aziende produttrici, trasformatrici e distributrici di acciaio e prodotti siderurgici affini. Inoltre, come principale portavoce delle aziende del settore, promuove le politiche industriali a sostegno del comparto attraverso iniziative in campo economico, politico e tecnico-scientifico. La Federazione lavora per dare visibilità, in Italia e all’estero, al settore siderurgico evidenziandone le caratteristiche economiche, le articolazioni e l’evoluzione produttiva e commerciale