ZENNER GAS

Via Aterno 122 Z. I. Sambuceto
San Giovanni Teatino (Chieti)

Profilo d'impresa

AZIENDA

Da ottobre 2017 ZENNER GAS dà continuità alla storia aziendale di Alfa Centauri S.p.A. 

Alfa Centauri S.p.A. nasce nel 2006 dall’acquisizione di un ramo d’azienda con esperienza decennale al fine di meglio rispondere alle nuove esigenze del mercato energetico.

Alfa Centauri Spa si è velocemente affermata come punto di riferimento per prodotti e servizi di telelettura e telecontrollo al punto da porsi come protagonista nel programma nazionale di ROLL-OUT degli Smart Meters voluto dalla AEEG in accordo con la deadline del 2020 imposta dalla Unione Europea.

Dalla produzione dei primi rilevatori di livello per serbatoi di GPL e dei primi trasmettitori per teleleggere i contatori del gas tradizionali, alla prima serie di contatori del gas “intelligenti” capaci di “aprire” e “chiudere” l’utenza da remoto, i progressi tecnologici di Alfa Centauri hanno segnato la storia del Gas Smart Meter domestico in Italia.

Nel 2007, quando il contatore del gas era molto diverso da come lo conosciamo oggi, Alfa Centauri era presente nel mondo del gas con il Blocker: il progenitore di tutti i moderni Gas Smart Meter.

Nel 2011 Alfa Centauri diventa fabbricante metrico e realizza il primo Gas Smart Meter domestico italiano approvato  MID e conforme alla delibera ARG/gas 155/08: il Blocker-04.

Nel 2012 Alfa Centauri presenta una nuova gamma di contatori del gas elettronici rivolti alle utenze industriali.

 

Oggi ZENNER GAS, dando continuità alla storia aziendale di Alfa Centauri,presente sul territorio nazionale con decine di migliaia di installazioni, progettaproduce e commercializzaprodotti e sistemi di “Gas Smart Metering”. A questa attività di progettazione e produzione ZENNER GAS abbina, come ulteriore offerta di servizi, anche un Sistema di Accesso Centrale (SAC) supportato da un vero e proprio Contact Center che promuove, in un’ottica customer oriented, nuove modalità di gestione dei dati, dei contatti e delle relazioni con i clienti.


PRODOTTI

ZENNER GAS, dando continuità alla storia aziendale di Alfa Centauri, propone ai mercati GPL e Gas Naturale soluzioni innovative ed uniche nei sistemi di telelettura (AMR) e di telegestione (AMM). 

BK04ZENNER01 WG2,5S - Smart Gas Meter Wide Range
Smart Meter conforme alla Delibera Arg/gas 155/08 e successive
IP67
Wide Range con portata da 0,016 m3/h a 6 m3/h
Misura del gas alle condizioni di base
Adatto a tutti i tipi di gas
Funziona anche in modalità prepagata

MISURATORE MECCANICO ATMOS WG2,5S Wide Range
La caratteristica che rende unico questo contatore è la capacità di operare correttamente in un ampio campo di portate e di offrire, quindi, una misurazione precisa da Qmin 0,016 a Qmax 6 m³/ h. Ciò consente di sostituire i convenzionali G1,6 – G2,5 – G4 con un unico misuratore: il nostro WG2,5S.
Queste caratteristiche, unite a prestazioni stabili e costanti nel tempo, sono state raggiunte grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta e di soluzioni innovative coperte da brevetto. Il sistema di calibrazione integrato e il sistema di movimento della valvola, ottimizzato in relazione alla portata del gas, garantiscono l’eccellente linearità della curva degli errori anche a basse portate.
Il contatore, particolarmente resistente alla corrosione, è idoneo a diversi tipi di gas.
Il misuratore Atmos® è conforme alle normative MID, EN1359 e OIML R137-1&2:2012
 
MISURATORI GAS INDUSTRIALI (per misure fiscali e non)
Misuratori a turbina
Misuratori a pistoni rotanti
Quantometri
Convertitori di volume
 
MINI LEVEL
Zenner Gas ha realizzato MINI LEVEL un prodotto rivoluzionario che CAMBIA la telelettura dei serbatoi di GPL.
I dispositivi si AUTOINSTALLANO rendendo banali le attività di attivazione e messa in servizio. La grande autonomia di funzionamento, la parametrizzazione a distanza e la possibilità di cambiare il software da remoto ne fanno un prodotto unico, estremamente flessibile ed adattabile a tutte le applicazioni di telelettura in ambito deposito di GPL.
Il dispositivo MINI LEVEL, tramite due sole viti, si applica direttamente sull’indicatore di livello meccanico che equipaggia qualsiasi serbatoio interrato o fuori terra. MINI LEVEL integra, AL SUO INTERNO, la tecnologia del nostro noto sensore SPA per la misurazione del livello di un serbatoio.
MINI LEVEL utilizza le tecnologie GSM/SMS/GPRS e può essere installato senza alcun problema di distanza.
MINI LEVEL è gestito dall’ innovativo servizio TEKGAS capace di fornire a chiunque uno strumento di telelettura avanzato ma, allo stesso tempo semplice da utilizzare, disponibile ovunque e facilmente integrabile con tutti i sistemi gestionali: il sistema si basa sull’impiego di tecnologia WEB e garantisce un elevato livello di affidabilità, disponibilità e riservatezza delle informazioni: il software di gestione è accessibile via INTERNET tramite l’applicativo TEKGAS.
 


SERVIZI

ZENNER GAS, dando continuità alla storia aziendale di Alfa Centauri, non si limita alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti hardware per il mercato energetico, ma li propone unitamente ad una gamma di servizi mirati a sollevare il cliente da tutte le problematiche di gestione tecnica, affinché possa focalizzare le risorse esclusivamente sulla propria area di business.

ZENNER GAS può farsi carico della validazione, dell'organizzazione, della trasmissione dei dati lasciando la gestione degli stessi alle applicazioni utilizzate dal cliente.