ELETTROTECNICA ADRIATICA
CERVIA (Ravenna)
Consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di impianti di protezione catodica. Produzione e commercializzazione di materiali ed accessori per protezione catodica.
Profilo d'impresa
STORIA
Nata nel 1974, da 40 anni Elettrotecnica Adriatica è sinonimo di qualità e garanzia nel campo della protezione catodica, essendo in grado di fornire risposte avanzate ai più svariati e complessi problemi legati ai fenomeni di corrosione. Nel corso della propria storia Elettrotecnica Adriatica ha saputo sviluppare le proprie potenzialità produttive riuscendo così a gestire tutti i settori operativi quali:
· progettazione e costruzione di materiali
· assemblaggi e manipolazioni
· progettazione e costruzione di impianti
· gestione e manutenzione di impianti on-shore e off-shore
· controlli, verifiche e collaudi
Forte della propria tradizione imprenditoriale, Elettrotecnica Adriatica oggi è diventata un’azienda leader nel settore offrendo soluzioni sviluppate ad hoc in risposta alle particolari specifiche dei propri Clienti. Avvalendosi delle migliori tecnologie e sapendo continuamente rinnovare i propri processi produttivi in base alle innovazioni che il mercato offre, è in grado di rispondere ad ogni richiesta, dalla fornitura dei soli materiali alla realizzazione di impianti “chiavi in mano”, studiati in stretta collaborazione con la Committente stessa.
Punto di forza della nostra attività è infatti la capacità di “lavorare in TEAM”, creando così una vera e propria Partnership con i nostri Clienti.
Elettrotecnica Adriatica S.r.l. esegue consulenze, progettazioni, monitoraggi, ricerche contatti e falle di rivestimento ed effettua la manutenzione di impianti di protezione catodica di strutture interrate ed immerse.
Produce e commercializza alimentatori, sistemi di telemisura, dispersori, backfill, elettrodi di riferimento, armadi stradali, cassette, cavi, materiali per saldature alluminotermiche, giunti isolanti, strumentazione ed accessori.
Elettrotecnica Adriatica dispone inoltre di tutte le attrezzature e strumentazioni necessarie, a partire dalle più sofisticate tecnologie elettroniche, fino ai mezzi d'opera per la realizzazione d’impianti "chiavi in mano" di strutture interrate o immerse, comprensivi di opere accessorie edili, di scavo, meccaniche, ecc.
Avvalendosi di personale altamente specializzato e certificato CICPND di 2° e 3° livello, settore T (terra) e M (mare) produce e commercializza materiali ad un consistente numero di Aziende ed Enti, ha realizzato ed ha in gestione impianti di protezione catodica di numerosi Comuni, Aziende ed Enti.
Nel 2001 Elettrotecnica Adriatica ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione Qualità che sancisce la piena conformità dei propri processi aziendali alle severe norme europee UNI EN ISO 9001, migliorando così il servizio/prodotto offerto mantenendo invariati gli oneri di realizzazione. Nell’ottica di continuo miglioramento, è stata inoltre ottenuta l’attestazione per l’esecuzione di lavori pubblici (SOA), nella categoria OS16 – class. IV.
Per una società che come la nostra pone le persone ed il loro lavoro al centro della propria missione, la cultura della sicurezza diventa un punto fondamentale. Nel pieno rispetto del D. Lgs. 81/08, l’ambiente e tutto il personale viene messo in condizioni di operare in assoluto benessere e sicurezza. L’incolumità del nostro personale rappresenta per noi un incentivo all’efficienza.
Ad ulteriore garanzia che i principi di salute e sicurezza siano rispettati in tutti i loro aspetti, formali e sostanziali, nel 2014 e 2015 si sono conclusi con successo i processi di certificazione in conformità alla Norma ISO 14001 e al Regolamento BS OSHAS 18001.