Produzione e commercializzazione di dispositivi di coronamento e chiusura in ghisa sferoidale a Norma EN 124
Profilo d'impresa
Fonderie Belli srl
La società Fonderie Belli svolge la propria attività nel settore della chiusineria in ghisa grigia e sferoidale, in cui ha creduto sin dagli anni '80 sotto il nome di Fonderie Viterbesi di Belli & C. snc e successivamente Fonderie Viterbesi srl.
Oggi la nostra azienda si impegna ogni giorno a soddisfare l'esigenze della clientela offrendo assistenza e consulenza, inoltre una particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di prodotti conformi alle normative rispettando la tutela pubblica.
Preferire un articolo delle Fonderie Belli dà la certezza di aver scelto un prodotto di elevata qualità, sempre curato con la massima attenzione nei particolari, al fine di ottenere prodotti altamente rifiniti impiegando prevalentemente ghisa grigia EN GJL 250 a norme UNI EN 1561 e ghisa sferoidale EN GJS 500-7 a norme UNI EN 1563.
I prodotti sono controllati conformemente al certificato di collaudo modello 3 1 B, secondo la norma UNI EN 10204, che valuta le caratteristiche meccaniche (allungamento %, durezza, carico unitario di scostamento della proporzionalità 0,2%, resistenza a trazione) e analisi chimica (carbonio, silicio, manganese, zolfo, fosforo, magnesio).
La progettazione e realizzazione dei chiusini e griglie in ghisa sferoidale sono conformi alla normativa UNI EN 124 e certificati da enti terzi.