Commercializzazione computer portatili, tablet, palmari rugged per utilizzo in outdoor o ambienti critici
Profilo d'impresa
Profilo GETAC
Getac Technology Corporation, è una sussidiaria chiave di MiTAC-Synnex Business Group, azienda multinazionale fondata nel 1945 con sede a Taipei City -Taiwan. Il brand Getac nasce nel 1989 come joint venture con GE Aerospace per fornire prodotti elettronici per la difesa e attualmente è il secondo produttore di rugged device al mondo. In Europa Getac apre il proprio Headquarter nel 2009 e dal 2010 è presente anche sul mercato italiano con una gamma di prodotti rugged e semi rugged in grado di soddisfare ogni tipo di utenza, dalla grande azienda, alle forze di polizia, agli enti governativi o al singolo professionista, che necessitano l’utilizzo di un pc o un tablet al di fuori di un contesto protetto come quello di un ufficio. I prodotti Getac vengono tutti progettati e fabbricati all’interno, oltre 250 ingegneri lavorano quotidianamente nel reparto “Ricerca e Sviluppo” per migliorare e perfezionare specifiche tecnologie e progettare nuove soluzioni sempre più all’avanguardia per i propri clienti. Solo Getac fabbrica i suoi notebook rugged, a partire dallo chassis. Costruiti in lega di magnesio di alta qualità, i computer rugged Getac presentano quattro alloggiamenti principali specificamente sviluppati per proteggere il computer da acqua, urti, cadute, vibrazioni. Anche lavorare a temperature estreme non è un problema, i drive di memoria sono isolati da una copertura riscaldante che permette di accendere il computer senza compromettere né l’hardware né i software. Il design sigillato, privo di ventole, protegge da polvere, acqua e liquidi dannosi, insomma sono rugged sia dentro che fuori e affidabili nelle situazioni più estreme. I prodotti Getac sono testati e certificati e sono conformi agli standard MIL-STD-810G, MIL-STD-461F e I65, per i test Getac si avvale della collaborazione di Istituti di Ricerca, ingegneri e laboratori indipendenti e riconosciuti a livello internazionale. Tutti i device Getac raggiungono prestazioni lavorative efficienti grazie all’utilizzo dei più recenti processori che garantiscono la perfetta gestione dei differenti software che i vari ambienti di lavoro richiedono.
I maggiori clienti di Getac a livello worldwide e nazionale operano nei settori più disparati, dalla difesa, all’industria, dalla pubblica sicurezza alle utilities oil and gas, dall’ automotive al settore dei trasporti e logistica. Per soddisfare ogni tipo di end user, Getac propone una gamma molto completa di Tablet fully rugged, che si differenziano tra loro per la dimensione del display, per il sistema operativo installato e il design. Il Tablet ultraleggero RX10, per esempio, è l’unico attualmente sul mercato italiano che possiede la maniglia incorporata insieme al display, per un facile trasporto e un pratico utilizzo in ambienti esterni. Il 2016 ha visto anche il lancio di due dispositivi con certificazione ATEX (T800 e F110-G3) destinati all’utilizzo in aree difficili e potenzialmente esplosive dove è richiesto uno standard specifico come nei settori petrolchimico, farmaceutico ed estrattivo.
“Tutti i prodotti Getac hanno funzionalità avanzate complete di tecnologie Hardware e Software integrate e rispondono ai più alti requisiti richiesti dai clienti, rendendo così tutti i device getac affidabili e duraturi nel tempo” dichiara Antonio Carotenuto, Country Manager di Getac Italia “inoltre, in caso di richieste di una fornitura personalizza, l’azienda offre il proprio know how in termini di ricerca e sviluppo supportando il cliente in tutti le fasi del progetto”.