Categorie merceologiche: misuratori, sensori, portata, flusso, traduttori, trasmettitori, calibrazione

Profilo d'impresa

Philosophy

KELLER's recognition symbol is the sea gull.

The gull stands like the pigeon in the Trinity picture as a symbol for philosophy, for the love towards wisdom and truth.

The owner of the company lives by the motto of his wise ancestors:

Son, you are free if you do not have to suck up to asses.
You are rich when you can tell them that.
You are wise if you do not have to tell them anymore.

It's the philosophy embodied in several articles that have made KELLER to the undisputed leader in Pressure Metrology. It is worthwhile to reflect about it.

 


Keller nasce per sviluppare sensori ad avanzata tecnologia piezoresistiva

Su scala mondiale, Keller è il maggior produttore di sensori di pressione isolati basati sul principio piezoresistivo.
Ogni anno consegna 600.000 sensori ai fornitori OEM per integrarli nei loro sistemi.
Il maggior produttore di trasmettitori industriali in Europa.
300.000 sensori all’anno vengono elaborati in sede di fabbrica per essere forniti come base di trasmettitori industriali, trasmettitori di livelli, strumenti digitali per la misurazione della pressione e rilevatori autonomi di dati.
I punti di forza di Keller: trasmettitori con elevata precisione, elevata flessibilità e produzione a seconda della richiesta specifica trasmettitori personalizzati.

 


La misurazione della pressione

La cellula di misura integrata al silicone venne sviluppata nel centro di ricerca Honeywell di Minneapolis USA alla fine degli anni 60.Hannes W. Keller, Phys. ETH, venne riconosciuto da Honeywell come inventore, e nel 1971 portò la sua tecnologia con sè al suo ritorno in Svizzera. Nel 1974 fondò la sua società con l’obiettivo di produrre i sensori più precisi al mondo.

Attualmente Keller impiega più di 400 dipendenti e opera in 75 paesi, inviando i suoi sensori dai centri di spedizione di Jestetten e Winterthur.

Un sensore di pressione, un trasduttore o un trasmettitore di pressione è uno strumento di misura che converte la pressione in una quantità elettronica come mV, V o mA.