Tenax è specializzata nell'estrusione di prodotti in plastica. La gamma comprende: - Reti in plastica e recinzioni per il cantiere edile e stradale, - Reti per la segnalazione e la protezione delle condotte interrate, - Compositi per filtrazione e drenaggio.
Profilo d'impresa
L'AZIENDA TENAX
Nata in Italia nel 1960 come azienda specializzata nell’estrusione dei polimeri termoplastici, TENAX negli anni è stata protagonista di una costante crescita produttiva che l’ha portata ad essere l’Azienda leader a livello internazionale nella produzione di reti in plastica.
I SETTORI DI RIFERIMENTO
La conoscenza dei processi di estrusione e l’esclusivo know-how tecnologico interno, consentono a TENAX di operare in modo diversificato in funzione dello specifico prodotto da realizzare.
Le reti in plastica infatti, trovano utilizzo in diversi campi di applicazione:
- protezione e segnalazione di condotte interrate
- segnalazione e delimitazione di cantieri edili e stradali
- armatura e antifessurazione di intonaci e massetti
- drenaggio e protezione delle impermeabilizzazioni per la realizzazione di giardini pensili e coperture carrabili
- copertura ponteggi
- progettazione e manutenzione delle aree verdi
- giardinaggio, fai da te e hobbystica
Per tutti queste categorie di prodotto TENAX assicura uno standard qualitativo secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.
Le reti Tenax inoltre sono prodotte con polimeri di qualità ad additivi selezionati con cura, che garantiscono il mantenimento delle caratteristiche dei prodotti e la loro durata nel tempo. Non contengono piombo ne altri metalli pesanti, sono atossiche e riciclabili al 100%, a tutela del lavoratore, del consumatore e dell’ambiente. I processi produttivi sono costantemente e rigorosamente controllati e certificati secondo i massimi standard europei di qualità.