Giovedì 10 aprile 2025, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si terrà a Roma il convegno pubblico dal titolo "Mercato Libero, Contesto Complesso. Qualche suggerimento condiviso intorno alla vendita dell’energia elettrica e del gas naturale presso la Sala Conferenze di Esperienza Europa – David Sassoli (Piazza Venezia 6c).

L’evento rientra nelle attività del Tavolo Consumatori-Imprese Energia, il progetto a cura di I-Com Istituto per la Competitività e PAA – Public Affairs Advisors, e rappresenta un’evoluzione di un’iniziativa dedicata al percorso di superamento delle tutele di prezzo nei mercati della vendita al dettaglio dell’energia elettrica e del gas (Tavolo Superamento Tutele).

In particolare, il nuovo Tavolo Consumatori-Imprese Energia intende favorire sinergie e scambi informati tra questi due attori per il funzionamento del mercato della vendita, promuovendo la possibilità e le occasioni di convergere su posizioni comuni ed elaborare informazioni valide per i policy-maker, guardando agli sviluppi del mercato energetico con uno spirito propositivo e di collaborazione tra tutte le parti coinvolte.

Registrati qui per partecipare 

Visita il sito per saperne di più