
Torna a settembre il Convegno Nazionale AIM. Oltre ad offrire un'unica e imperdibile occasione di confronto e di aggiornamento professionale, il Convegno rappresenta una preziosa opportunità di incontro, di scambio di idee e di esperienze tra vecchi e nuovi amici.
Torna a settembre 2018, dopo 30 anni, nella città di Bologna il Convegno Nazionale AIM, appuntamento che si ripete con cadenza biennale dal 1946.
Grazie alla calorosa accoglienza offerta dalle autorità accademiche locali, la 37° edizione del Convegno Nazionale AIM si svolgerà presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Bologna.
Anche questa volta, il Convegno assume un carattere multi seminariale, con particolare attenzione ai settori automotive, packaging e della meccanica in generale, in accordo con la vocazione industriale del territorio dell’Emilia Romagna.
Le sessioni tecniche saranno organizzate in modo da favorire il coinvolgimento diretto degli specialisti delle diverse discipline e quello di giovani metallurgisti e dottorandi.
Poiché l’AIM da sempre costituisce terreno di incontro tra mondo universitario-scientifico e mondo industriale-produttivo, è stato previsto anche uno spazio in cui le aziende dei diversi settori rappresentati nel Convegno potranno far conoscere i loro prodotti e le ultime novità.
Il Convegno Nazionale, oltre che offrire un’unica ed imperdibile occasione di confronto e di aggiornamento professionale, è una preziosa opportunità di incontro, di scambio di idee e di esperienze tra vecchi e nuovi amici.
Non mancate! Vi attendiamo numerosi a Bologna!