La deadline per inviare i propri contributi scientifici è il 17 Novembre 2023.
Dal 24 al 27 giugno 2024 si svolgerà a Marsiglia, Francia, la 32esima edizione della "Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa" (32nd European Biomass Conference & Exhibition, EUBCE). L'evento rappresenta uno degli appuntamenti internazionali di maggior interesse per gli operatori provenienti dal mondo scientifico e dell’industria del settore della biomassa e delle bioenergie, si legge in una nota di presentazione della Conferenza.
Il programma scientifico, coordinato dalla Commissione Europea, prevede oltre 600 presentazioni in sessioni plenarie, orali e poster sulle seguenti aree tematiche: disponibilità e produzione di biomassa, sostenibilità della risorsa, conversione energetica, bioraffinerie e integrazione nei processi produttivi, dimostrazioni industriali e implementazioni di mercato.
Il programma industriale, supportato dalla Circular Bio-Based Europe, si pone come punto di incontro per tutti gli stakeholder del settore per lo scambio di conoscenze tecniche innovative sul futuro dell'industria nei settori della biomassa e della bioenergia.
Parallelamente alla conferenza, verrà organizzato uno spazio espositivo dove gli sponsor e le società europee partecipanti presenteranno i loro servizi e risultati in modo da stabilire contatti accademici e commerciali e dove facilitare gli incontri tra aziende, associazioni ed operatori. Verranno, inoltre, organizzati alcuni eventi paralleli, tra cui una giornata dedicata alle organizzazioni, tecnologie e ricerca italiane.
Link per inviare i propri contributi scientifici (entro il 17 Novembre 2023).