"Il risultato conseguito rappresenta per Snam una conferma del suo impegno verso una gestione responsabile dell’energia", commenta la società
Snam ha ottenuto la certificazione UNI CEI EN ISO 50001:2018 a conferma del suo solido Sistema di Gestione dell’Energia. La ISO 50001 - spiega una nota di Snam - è uno standard internazionale volontario che definisce i requisiti per creare, implementare, mantenere e migliorare continuativamente le proprie prestazioni, tenendo conto anche degli obblighi legali.
Questo standard si applica a organizzazioni di qualsiasi dimensione e fornisce un quadro per gestire in modo sostenibile ed efficiente il proprio sistema, riducendo consumi, impatto ambientali e costi. Tale processo è stato verificato dall’organismo di certificazione indipendente DNV Business Assurance Italia, che ne ha confermato l’adeguatezza, la conformità ai requisiti richiesti, nonché la sua diffusa applicazione.
Il risultato conseguito - sottolinea la nota - rappresenta per Snam una conferma del suo impegno verso una gestione responsabile dell’energia, in linea con la sua visione strategica di essere un leader nella transizione green verso un’economia a basse emissioni di carbonio.