Le principali categorie dei progetti green previste sono le energie rinnovabili, la raccolta e trattamento dei rifiuti, l’efficienza energetica, la gestione delle reti e il clean transportation
A2A ha sottoscritto un accordo con Société Générale che permette di utilizzare la linea di credito esistente per emettere garanzie green, in modo da ottenere uno sconto sulle relative commissioni applicate.
Le nuove garanzie, si legge in una nota della società, possono essere classificate green qualora i progetti sottostanti rispettino i criteri di eleggibilità definiti nel Sustainable Finance Framework di A2A, la Tassonomia UE delle attività sostenibili e le linee guida internazionali a riguardo. Tra queste, le linee guida per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, i Green Bond Principle emessi da ICMA e i Green Loan Principles emessi da LSTA e LMA.
Le principali categorie dei progetti green previste sono le energie rinnovabili, la raccolta e trattamento dei rifiuti, l’efficienza energetica, la gestione delle reti e il clean transportation.
Questo accordo – si legge nella nota – è il primo di questa tipologia per il Gruppo.