La valutazione della Cerved Rating Agency certifica i fondamentali solidi e la buona capacità di far fronte agli impegni finanziari dell'azienda.
Il rating pubblico di AGSM AIM sale a A3.1. Ad effettuare l'upgrade l'agenzia di rating italiana Cerved Rating Agency, specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e nella valutazione del grado di sostenibilità degli operatori economici.
Il riconoscimento, si legge in una nota di AGSM AIM, riflette la diversificazione del modello di business adottato dal Gruppo, il miglioramento dei risultati economici raggiunti nel primo semestre del 2024 e le proiezioni future, che confermano le performance positive ottenute nella prima parte dell’anno.
Nel dettaglio, continua la nota, tra i motivi della valutazione vi sono la solidità del modello multi-business, i risultati economici in crescita (EBITDA di 80,9 milioni di euro nel primo semestre rispetto ai 57,3 milioni del primo semestre 2023), il miglioramento della struttura finanziaria e le proiezioni economiche per il 2024, con un EBITDA stimato tra 145 e 155 milioni di euro.