Nel 2023 sono state trattate 173 mila tonnellate di rifiuti, in linea con i principi di economia circolare
AGSM AIM ha avuto un 2023 positivo, come evidenziato dal Report di Sostenibilità. La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è aumentata del 31,4% rispetto al 2022. Sono state erogate 25 mila ore di formazione ai circa 2 mila dipendenti, il 97% dei quali è assunto a tempo indeterminato. Sono state installate 177 prese di ricarica per veicoli elettrici, con un incremento del 77% rispetto all'anno precedente. E' quanto comunica AGSM AIM in una nota.
Nel 2023, AGSM AIM ha investito 114,9 milioni di euro per rafforzare la sostenibilità e la digitalizzazione delle reti gas ed elettriche, migliorare l'offerta commerciale e la qualità del servizio per oltre 855 mila clienti. L'azienda ha prodotto 268,2 GWh di energia rinnovabile, pari al 47% del totale, e ha ridotto le emissioni di gas serra grazie a una diminuzione del 5,9% nell'energia termica prodotta.
AGSM AIM gestisce 79 mila punti luce, il 90% dei quali efficientati a LED, contribuendo a un risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2. Nel campo della mobilità elettrica, il numero di punti di ricarica veloce è aumentato del 77% rispetto al 2022.
Nel 2023, si legge nella nota, sono state trattate 173 mila tonnellate di rifiuti, in linea con i principi di economia circolare. AGSM AIM ha garantito stabilità occupazionale ai propri dipendenti e ha erogato 25 mila ore di formazione. È stato lanciato il progetto "Valori in azione" per sviluppare idee concrete e migliorare l'organizzazione.
Per sostenere le famiglie in difficoltà, AGSM AIM ha introdotto offerte di energia agevolata per circa 11 mila clienti nelle province di Verona e Vicenza. L'azienda ha inoltre coinvolto 550 studenti in visite ai propri impianti energetici e 500 alunni in laboratori didattici.
AGSM AIM ha investito 1,76 milioni di euro in sponsorizzazioni e iniziative a favore del territorio, sostenendo realtà culturali, sportive e sociali locali, come La Grande Sfida Onlus, Croce Rossa Italiana e il Festival Tocatì.