Durerà circa 60 giorni lavorativi con un investimento di circa 250 mila euro.
Continua il lavoro di ATS per ammodernare la rete del sistema idrico integrato. Il nuovo cantiere inizierà il 27 di novembre e durerà circa 60 giorni lavorativi con un investimento di circa 250 mila euro per consentire di sostituire le tubature datate e l’allacciamento alla rete della fognatura di 100 nuove famiglie.
Il cantiere prevede, infatti, la realizzazione di nuove tubature fognarie e di acquedotto, comprensive degli allacciamenti alle utenze della zona, nello specifico è prevista la posa di quasi 700 metri di linee acquedottistiche e la contestuale realizzazione di oltre 400 metri di tubazioni fognarie. Obiettivo dei lavori è ridurre le dispersioni di rete, i frequenti interventi di manutenzione resisi necessari nel passato e contribuire all’estensione della rete fognaria attivando le reti predisposte di Via Pinarello e Via Postioma.
“Da tempo ATS ha deciso di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che dinquella fognaria – spiegano il Presidente di ATS, Fabio Vettori e il Direttore di Ats, Pierpaolo Florian – Questo consente non solo di limitare notevolmente i disagi per i cittadini, che così non dovranno subire due volte le limitazioni dovute alla presenza di un cantiere, ma anche di ottimizzare i costi, in un’ottica di gestione efficiente delle risorse”.
“La collaborazione con ATS continua sia nella progettazione, ma anche nella gestione delle manutenzioni – dichiara il sindaco di Villorba, Francesco Soligo – grazie a un attento lavoro di squadra, le attività vengono programmate per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza.”