Inoltre tutti i residenti potranno beneficiare di nuovi allacciamenti nei pozzetti che varranno posizionati in suolo pubblico
Nuovo progetto di ATS in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Giavera del Montello: con un investimento di più di 620 mila euro si andranno a realizzare più di 1.100 mt di condotta fognaria e quasi 800 mt di nuova rete di acquedotto. Il tutto con l’obiettivo di ottimizzare le reti per fornire un servizio sempre più performante e allo stesso tempo tutelare l’ambiente.
Contestualmente ai lavori di estensione della fognatura, è previsto il rinnovamento della condotta di acquedotto, lungo tutta la tratta, che verrà interamente sostituita con una nuova, inoltre tutti i residenti potranno beneficiare di nuovi allacciamenti nei pozzetti che varranno posizionati in suolo pubblico.
Il cantiere, gestito da un’azienda del territorio, è partito questa settimana e si concluderà presumibilmente verso maggio con la realizzazione da parte del Comune di tutta una serie di lavori stradali: asfaltature, marciapiede e pista ciclabile, che miglioreranno la viabilità nel territorio.
“Si tratta di un importante intervento per il comune di Giavera per gli obiettivi di miglioramento della qualità del servizio idrico integrato che ci prefiggiamo – commenta il Presidente di Ats, Fabio Vettori – come per tutti i lavori di ATS, si cercherà di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e il rispetto della tempistica prevista”.
“Ringrazio ATS che con questo intervento – afferma il sindaco di Giavera del Montello, Maurizio Cavallin – permetterà ai cittadini di Giavera di beneficiare di un servizio idrico integrato migliore e più efficiente in grado di salvaguardare la qualità dell’ambiente attraverso la realizzazione di reti fognarie collettate al depuratore”.