Grazie alle nove casette installate nel 2023 nei Comuni del territorio di ATS sono stati erogati quasi 530.000 litri di acqua naturale e gasata e state risparmiate 14 tonnellate di plastica PET.
Continua la collaborazione di Alto Trevigiano Servizi e i Comuni soci per portare avanti il progetto di sostenibilità ambientale nel territorio. È arrivata anche a Tarzo la casetta dell’acqua di ATS (in Via Trevisani).
Il distributore sarà a disposizione di tutti i cittadini che potranno bere così l’acqua dell’acquedotto buona, sicura e controllata. La casetta eroga acqua refrigerata, naturale e frizzante al costo di cinque centesimi al litro con utilizzo di monete o di tessere prepagate che vengono distribuite dalle attività commerciali della zona.
Il progetto di ATS nasce per incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento legato all’utilizzo delle bottiglie di plastica; sostenibilità e tutela dell’ambiente sono quindi alla base della scelta fatta di dotare i Comuni dei nuovi impianti di erogazione. Grazie alle nove casette installate nel 2023 nei Comuni del territorio di ATS sono stati erogati quasi 530.000 litri di acqua naturale e gasata e state risparmiate 14 tonnellate di plastica PET.