Collaborando con integratori specializzati che coordinano tutti i partner coinvolti in un progetto, Bosch e Palas supporteranno le autorità cittadine e gli operatori dei grandi complessi industriali.
Bosch e Palas GmbH, specialista nelle tecnologie di misurazione, hanno deciso di collaborare per migliorare la qualità dell’aria, sfruttando la propria pluriennale esperienza. Palas fornirà know-how e tecnologia per misurare un’ampia varietà di gas e particelle disperse nell’aria. A questo si aggiunge anche il dispositivo di misurazione Environmental Connected Box (ECoB) sviluppato da Bosch.
Quest’ultima contribuirà con servizi basati su cloud, come la gestione dei dispositivi, e un modello software che genera dati sulle emissioni nel traffico in tempo reale. Inoltre, i modelli di dispersione aiutano a localizzare i punti critici dell’inquinamento, in modo da poter definire contromisure adeguate. Il vantaggio di questa collaborazione sarà un portafoglio completo per la gestione ecocompatibile del traffico urbano e per il monitoraggio della concentrazione di sostanze nell’aria intorno alle aziende.
"Con le sue analisi e simulazioni, la tecnologia Bosch completa la tecnologia di misurazione di Palas" ha affermato Christoph Kern, responsabile della business unit Connected Powertrain Solution di Bosch. Ciò consente di determinare il numero effettivo dei dispositivi di misurazione necessari e il loro posizionamento a lungo termine e di metterli in funzione in modo efficiente in termini di costi nelle città e nei siti industriali. "La combinazione dei dispositivi di misurazione di Palas e dei servizi cloud di Bosch può aiutare a rispettare i limiti di inquinamento atmosferico ora e in futuro" ha dichiarato Maximilian Weiß, CEO di Palas. I primi progetti sia in Germania sia fuori sono già in preparazione e dovrebbero partire a breve.