Conclusi i lavori per la bonifica di un tratto della dorsale di adduzione che dallo snodo di Monteleoni approvvigiona i serbatoi a servizio di Roccastrada. 800mila euro l’investimento.
“Esprimo grande soddisfazione per la realizzazione di questo tratto di nuova condotta: AdF mantiene l’impegno preso con la nostra comunità e mette a terra un investimento atteso da tempo – afferma il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola – La situazione rispetto all'anno scorso è decisamente migliorata, Comune e AdF lavorano insieme per rispondere alla necessità di ammodernare la rete idrica nel territorio di Roccastrada e dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.
“Manteniamo la promessa fatta alla comunità di Roccastrada, dimostrando ancora una volta l'importanza del rapporto di fiducia e del patto stretto con il territorio – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – Il territorio di Roccastrada è particolarmente vulnerabile dal punto di vista idrico e per questo è stata necessaria una progettualità straordinaria, che ora si traduce concretamente in questi 3 chilometri di nuova condotta”.
“AdF rivolge costantemente la massima attenzione alle aree come Roccastrada, dove la risorsa idrica ha bisogno di maggiore cura – sottolinea l’amministratore delegato di AdF Piero Ferrari – Con questo importante investimento di 800mila euro portiamo avanti il nostro piano per il miglioramento infrastrutturale del territorio, nell’ottica della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente”.
La bonifica ha incluso la sostituzione di tutti i pozzetti e organi di manovra, ripristinando anche gli scarichi e sfiati della condotta. L’attenzione di AdF verso il territorio di Roccastrada resta costantemente alta e prosegue l’attività di distrettualizzazione delle reti e di ricerca perdite su tutto il territorio.