Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini in un incontro all'Assemblea Nazionale di Confagricoltura: l'obiettivo "è ridurre quel 41% di dispersione idrica".
Sulle risorse idriche "abbiamo un piano di intervento perlomeno per i prossimi dieci anni". Lo afferma il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini in un incontro all'Assemblea Nazionale di Confagricoltura.
Salvini ricorda che sul tema "è stato aperto fino a metà settembre il portale per gli enti pubblici e privati che possono presentare i loro progetti" per le infrastrutture idriche: "entro fine autunno poi vogliamo avere un piano nazionale a medio e lungo termine sulle infrastrutture idriche".
"Il Pnrr - sottolinea Salvini - ci mette a disposizione 900 milioni per progetti contro la dispersione idrica ma abbiamo già pronti progetti per un altro miliardo di euro se qualcuno non riuscirà a spendere la propria dotazione". L'obiettivo - conclude - "è ridurre quel 41% di dispersione idrica" che è inaccettabile per un paese come l'Italia.