“Con questo investimento confermiamo il costante impegno di AdF per la città di Siena e i suoi abitanti", spiega il presidente di AdF Roberto Renai.
Un investimento di oltre 40mila euro per il collettore fognario nei pressi del torrente Riluogo, in viale Toselli a Siena, dove è stato realizzato un nuovo pozzetto per l’accesso facilitato.
AdF - spiega una nota della società - mantiene alta l’attenzione su questo particolare tratto di tubazione, che fino ad ora era molto difficile da raggiungere a causa della sua profondità e conformazione: nel corso dell’estate, infatti, la risoluzione di una ostruzione causata anche da materiali inerti non riconducibili ad origine fognaria, ha richiesto una complessa serie di interventi e il ricorso a mezzi speciali, proprio a causa della difficile accessibilità.
“A seguito di alcune segnalazioni - sostiene l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini - sono state compiute alcune verifiche nei mesi scorsi per determinare il punto problematico del tratto fognario nei pressi del torrente Riluogo, davanti al fabbricato 'ex Socini' e agli uffici della Polizia Stradale. Congiuntamente con AdF abbiamo eseguito i rilievi e individuato la zona interessata, in particolare una tubazione di difficile accesso. Grazie alla collaborazione con AdF siamo riusciti a risolvere questa criticità e a procedere con l'intervento, a tutela dei cittadini e dei residenti e migliorando la situazione della zona”.
“Con questo investimento confermiamo il costante impegno di AdF per la città di Siena e i suoi abitanti – spiega il presidente di AdF Roberto Renai – dando alla comunità le risposte che merita e rinnovando la fiducia con i Comuni soci e il territorio servito. Ringrazio l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione e i nostri tecnici per lo straordinario lavoro svolto, soprattutto durante i mesi estivi, nell’interesse della comunità senese”.
“Questo intervento nella città di Siena testimonia l’attenzione di AdF a favore di tutto il territorio servito – illustra l’amministratore delegato di AdF Piero Ferrari – con 142 milioni di investimenti nel triennio 2023-2025, puntando su tutela dell’ambiente e della risorsa idrica, sostenibilità, innovazione, digitalizzazione, transizione ecologica ed energetica. Con particolare attenzione a depurazione e fognatura, come testimonia quest’opera che risponde ad un’esigenza di oggi guardando al futuro”.