Complessivamente lo scorso anno gli investimenti a favore dell’intero territorio servito da AdF hanno raggiunto una media di 120 euro annui per abitante.
AdF ha inaugurata oggi la casina dell’acqua a Petroio, nel comune di Trequanda, in provincia di Siena, alla presenza del sindaco Andrea Francini e del presidente di AdF Roberto Renai e dei bambini della scuola dell’infanzia di Petroio.
"Ringrazio il Presidente Renai e tutta la struttura di AdF - è il commento di Andrea Francini, sindaco del Comune di Trequanda - che nel corso degli anni ha dimostrato una grande attenzione al territorio e puntualità negli interventi. Molto importante e degna di attenzione è la condivisione degli investimenti in sinergia con l'amministrazione comunale, tra cui proprio il servizio della casina dell'acqua di Petroio".
Durante l'evento AdF ha illustrato gli investimenti realizzati nel comune di Trequanda, pari a oltre 230mila euro complessivi nel triennio 2020–2022. Per il futuro ne sono previsti altri 60mila tra interventi di bonifiche reti, manutenzione impianti, interventi di distrettualizzazione, depurazione. Complessivamente lo scorso anno gli investimenti a favore dell’intero territorio servito da AdF hanno raggiunto una media di 120 euro annui per abitante, tra le più alte in Italia e in linea con i Paesi del nord Europa, sottolinea una nota AdF.
Con la casina numero 30 prosegue il progetto di AdF mira a promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi numero 6 e numero 11 dell’Agenda ONU 2030. Anche a questo scopo durante l’inaugurazione sono state distribuite ai presenti le borracce riutilizzabili di AdF.
Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS. La casina dell'acqua eroga acqua naturale e gassata (quella gassata gratuitamente per il primo mese).