L'obiettivo è semplificare e potenziare il sistema di certificazione attraverso interventi e progetti di incremento dell'efficienza.
Avviata dal 31 ottobre scorso la consultazione pubblica sull’aggiornamento del meccanismo dei cosiddetti “certificati bianchi”, disciplinati dal decreto ministeriale 11 gennaio 2017 e successive modificazioni.
L’obiettivo è semplificare e potenziare il sistema che certifica il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza.
La consultazione si rivolge a tutti i soggetti pubblici e privati, per raccogliere osservazioni e commenti sulle proposte di revisione della normativa nazionale e degli atti amministrativi tecnici.
Durante il periodo di consultazione pubblica, in scadenza il 20 novembre prossimo, gli interessati possono inviare osservazioni all’indirizzo di posta elettronica certificata dee@pec.mase.gov.it, utilizzando il Modulo di adesione alla consultazione allegato e indicando come oggetto della PEC "Consultazione Certificati Bianchi ".
In allegato anche il documento di consultazione.