
Un evento dedicato al ruolo della meccanica italiana nel Made in Italy, con istituzioni e imprese a confronto, Anima Confindustria 2025.
Anima Confindustria, con il patrocinio della Giornata del Made in Italy, presenta domani pomeriggio presso il Salone degli Arazzi a Palazzo Piacentini, Roma, “Il Manifesto della Meccanica 2025”.
L'evento prenderà il via con l'intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. A seguire, il Presidente di Anima Confindustria, Pietro Almici, prenderà la parola per approfondire il ruolo strategico della meccanica nel panorama industriale italiano.
Alle 18:30 è in programma la tavola rotonda dal titolo “La meccanica italiana: al cuore del Made in Italy”. A confrontarsi su questo tema saranno Pietro Almici, Presidente di Anima Confindustria; Marco Nocivelli, Vicepresidente di Confindustria con delega alle Politiche industriali; Marco Calabrò, Capo Dipartimento per le Politiche per le imprese del MIMIT; e Amedeo Teti, Capo Dipartimento Mercato e tutela del MIMIT.