"Continueremo a supportare in ogni sede la posizione del Ministro, nella speranza di poter dare sostegno a questa importante filiera”, dice Sandro Cobror, Direttore di AssoDistil.
“Accogliamo con favore quanto dichiarato da Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin che, in un’intervista, ha ribadito la necessità di non chiudere la porta alle tecnologie che contribuiscono ad accelerare la decarbonizzazione come ad esempio i motori endotermici alimentati con biocarburanti”.
E' quanto sottolinea Sandro Cobror, Direttore di AssoDistil, invitando "il Governo a non dimenticare che tra i biocarburanti ambientalmente compatibili c’è il bioetanolo sostenibile, in grado di ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 75% rispetto ai carburanti di origine fossile, una risorsa già disponibile in Italia e che non necessita di costose nuove infrastrutture, miscelabile con la benzina ed utilizzabile in tutti i motori senza bisogno di alcuna modifica".
Cobror ricorda inoltre l'importanza della produzione di bioetanolo avanzato ottenuto dagli scarti, "di cui l’Italia è leader tecnologico mondiale. Per questo motivo continueremo a supportare in ogni sede la posizione del Ministro, nella speranza di poter dare sostegno a questa importante filiera”.