Andrea Rossetti è stato confermato alla guida di Assopetroli Assoenergia, l’associazione che dal 1949 rappresenta le imprese attive nel settore dei prodotti e servizi energetici. La conferma è stata decisa dall’Assemblea privata di Assopetroli Assoenergia che si è svolta oggi.
Rossetti è l'amministratore delegato della Rossetti SpA di Roma, attiva nei settori Extra-Rete, Rete ed Energia. Accanto a lui, nel ruolo di vice presidente vicario, l’Associazione ha confermato Simone Canestrelli, presidente della Canestrelli Petroli di Chiusi. Entrambi sono stati eletti per acclamazione.
Alla guida degli altri settori l’Assemblea ha eletto Andrea Salsi, che succede a Giovanni Turrizziani, vicepresidente del comparto rete; sono stati poi confermati Annarosa Legnaro e Luca Redaelli, rispettivamente nei ruoli di vicepresidente del comparto extra-rete e vicepresidente del comitato energia.
Anche il Gruppo Giovani di Assopetroli Assoenergia si è rinnovato nella sua composizione eleggendo Graziana Gurrado Coordinatrice, che succede a Luca Vazzoler. Gurrado, classe 1989, è tra le prime donne a ricoprire questo incarico. Vice coordinatore con delega all’extrarete è stato eletto Leonardo Fiorese, mentre compongono il direttivo Tatjana Frigo e Chiara Basile, con delega all’Energia e Silvana Trisolini con delega alla rete.