La convenzione tra il Dipartimento e l'Associazione mira a valorizzare l'importanza della sostenibilità all'interno delle pratiche manageriali, concentrandosi sull'ambiente, sviluppo sociale e governance aziendale
Assopetroli-Assoenergia ha stretto una nuova partnership con l'Università degli Studi di Salerno, in particolare con il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management e Innovation Systems (DISA-MIS). La collaborazione, spiega una nota congiunta, si concentra sul supporto per la redazione dei bilanci di sostenibilità e sulla promozione dei criteri ESG (Ambiente, Sociale e Governance).
La convenzione – si legge nella nota - mira a valorizzare l'importanza della sostenibilità all'interno delle pratiche manageriali, concentrandosi specificamente sull'ambiente, lo sviluppo sociale e la governance aziendale. Grazie a questo accordo, il Dipartimento DISA-MIS si impegna a mettere a disposizione le competenze e le risorse necessarie per supportare i progetti guidati dalle aziende associate.
Andrea Rossetti, Presidente di Assopetroli-Assoenergia, ha sottolineato l’impegno dell’associazione nella promozione della sostenibilità come elemento fondamentale per la transizione energetica. La Prof.ssa Malandrino, Direttore del Dipartimento, ha sottolineato l’importanza dell’intesa che proietta il Dipartimento salernitano in una dimensione nazionale, grazie a un gruppo di ricerca che da tempo lavora su questi temi.