La firma della collaborazione avverrà oggi all'Hydrogen-Expo 2024
Memorandum of Understanding (MOU) tra Ecomotive Solutions del Gruppo Holdim e Isotta Fraschini Motori del gruppo Fincantieri. La collaborazione, fa sapere Ecomotive in una nota, consentirà all'azienda di accedere ai basamenti motore Isotta Fraschini, con l’obiettivo di realizzare soluzioni flessibili, capaci di operare con varietà di bio-combustibili e vettori energetici rinnovabili, come l'idrogeno verde. Isotta Fraschini potrà invece beneficiare delle attività sviluppate in parallelo da Ecomotive per proseguire il proprio programma di rinnovamento tecnologico e di sostenibilità green.
"Le radici dell’esperienza di Ecomotive Solutions nell’innovazione, provengono dall’eredità di oltre 30 anni di eccellenza del Gruppo Holdim nello sviluppo di sistemi avanzati per il controllo motore. Siamo onorati di collaborare con Isotta Fraschini Motori, un nome che rappresenta una pietra miliare nella storia industriale italiana, siamo pronti ad unire le nostre forze per affrontare le sfide della transizione ecologica, apportando reciproci vantaggi ed opportunità di crescita”, afferma Giovanni Deregibus, Presidente di Ecomotive.
"Isotta Fraschini è determinata a rinnovare le proprie tecnologie per contribuire a un futuro sostenibile, e questa partnership con Ecomotive Solutions rappresenta un ulteriore importante passo in questa direzione", ha sottolineato Andrea Bochicchio, CEO di Isotta Fraschini Motori.