Secondo il MAIRE, NextChem Tech sarà coinvolta come partner strategico e co-sviluppatore per ottimizzare, integrare, sviluppare e commercializzare questo processo avanzato
NEXTCHEM, tramite la sua sussidiaria NextChem Tech, ed ENGIE hanno annunciato una partnership per sviluppare e commercializzare una tecnologia all'avanguardia per la produzione di metano sintetico da biomasse secche di scarto. È quanto comunica MAIRE in una nota.
Secondo i dettagli dell'accordo, si legge nella nota, NextChem Tech sarà coinvolta come partner strategico e co-sviluppatore per ottimizzare, integrare, sviluppare e commercializzare questo processo avanzato, sfruttando le tecnologie proprietarie di NEXTCHEM ed ENGIE.
"Come dimostra questa collaborazione, si rafforza il nostro impegno nell'industrializzare le nostre soluzioni tecnologiche per la transizione energetica. Siamo orgogliosi di consolidare la nostra partnership strategica con ENGIE, supportandola nel suo percorso verso la decarbonizzazione ed accelerando il raggiungimento degli obiettivi di produzione di biometano fissati dall'Unione Europea", ha dichiarato Mohammed Nafid, CEO di NextChem Tech.