Secondo l'Amministratore Corricelli, con l'aggiunta dell'attuale Ecobonus Retrofit di 800 euro per l'installazione degli impianti il costo è ammortizzabile in alcune migliaia di km.
Un nuovo sistema di trasformazione a gas degli autoveicoli: è il nuovo kit di Powerjetlpi per l’alimentazione a biometano delle vetture, in particolare anche per quelle a iniezione diretta.
A presentarlo è il titolare dell'azienda, Giuseppe Corricelli, al Convegno “Mutamenti in corso: verso l’autotrazione a Biometano”, organizzato da Federmetano e tenutosi a Rimini durante la Fiera Ecomondo.
“La nostra storia aziendale è sempre stata accompagnata da sfide e la nostra esperienza tecnica nel settore delle alimentazioni a gas degli autoveicoli ci ha portato a intraprenderne una nuova, quella della trasformazione a biometano degli autoveicoli a benzina alimentati anche a iniezione diretta. Crediamo nelle possibilità offerte dal biometano per una reale transizione ecologica, in particolare nel trasporto delle merci nei centri urbani", commenta Corricelli.
"Stiamo elaborando e provando su strada diverse soluzioni anche per i veicoli commerciali. Le prove fatte hanno dimostrato bassi consumi di biometano e, grazie alla collaborazione con Federmetano, è stata creata una rete di operatori che mettono a disposizione innumerevoli serbatoi per le trasformazioni. Trasformazioni che, con l’aggiunta dell’attuale Ecobonus Retrofit di 800 euro per l’installazione di impianti a biometano, si traducono in un costo dell’impianto montato e collaudato ammortizzabile, visto il minor costo del carburante, in alcune migliaia di km percorsi”, continua l'Amministratore di Powerjetlpi.